|
Azienda che si occupa dello sviluppo di software gestionali, networking, Corporate Performance Management e gestione del Customer Care.
Leggi la strategia di comunicazione
L'azienda in questione ci ha affidato il compito di rivedere la propria immagine, non solo per quanto riguarda il logo e l'immagine coordinata ma in modo più profondo la propria filosofia, l'esigenza principale era la definizione precisa e approfondita delle linee guida secondo le quali l'azienda avrebbe sviluppato, a lungo termine, il proprio posizionamento competitivo.
Dopo una serie di interviste al personale e ai dirigenti abbiamo individuato le caratteristiche peculiari dell'attività e siamo riusciti a sviluppare un nuovo punto di vista attraverso il quale vedere l'azienda e soprattutto i suoi servizi.
L'aspetto più significativo del progetto è stato l'idea di utilizzare l'ironia per avvicinare il cliente, metterlo più a suo agio e nello stesso tempo colpirlo con qualcosa di inusuale che non può confondere con le altre proposte dei concorrenti.
Per fare un esempio
nelle brochure e sul sito per spiegare al volo il concetto di networking abbiamo inventato una IMC ovvero "Istant Coffee Machine" che, prevedendo una "caffettiera server" distribuisce tramite una rete di tubi, caffé caldo e fresco a tutte le scrivanie. Questi esempi hanno il compito di avvicinare con il potere dello humor il potenziale cliente e rendergli la vita più semplice per capire a colpo d'occhio cosa si propongono di risolvere i servizi della Sintesi.
Leggi la strategia di comunicazione per gli altri esempi.
fare foto carta intestata + bigliettini sono nella cartellett asospesa zoidesign.