|
AGOPROFIL, tradizione e innovazione. Azienda a livello internazionale che produce porte da interno. Il sito ha il suo cuore nel catalogo che annovera più di 200 modelli.
leggi la strategia di comunicazione
La difficoltà di questo sito era rendere facile la fruizione di un catalogo con 14 gamme per un totale di più di 200 modelli di porte.
La soluzione è stata quella di dotare il sito di più di un metodo di navigazione per il catalogo e distinguendo ben visibilmente ogni gamma con colori diversi.
Il catalogo infatti può essere navigato
tramite un classico menu sulla destra che permette di scegliere le gamme e quindi i modelli. A questo punto per comodità i modelli si aprono in una nuova pagina/scheda che ha al suo interno la navigazione della gamma, quindi si può passare ad un'altra gamma con il menu principale e aprire altre schede e quindi poter avere più schede aperte contemporaneamente permettendo un confronto tra i singoli modelli.
Il fatto di avere ogni modello in pagine singole è stato studiato per agevolare i rivenditori nel mostrare il catalogo online ai clienti, scegliere con loro e stampargli i modelli che interessano.
Inoltre il sito ha la possibilità di aprire in una pagina a se stante una piccola finestra di navigazione di gamme e modelli, quindi un altro modo comoodo per
trovare e confrontare le porte.
Questo risultato, oltre al tipo di grafica leggero e moderno è stato raggiunto grazie ad uno studio approfondito dell'azienda e del mercato.