Ascom

- Moncalieri, Torino

L'azienda si occupa di progettazione, costruzione, collaudo e manutenzione di stampi di pressofusione di alluminio e magnesio, oltre ad altre attrezzature meccaniche per l'industria veicolistica.

obiettivi e strategia

La realizzazione del nuovo logo si è resa necessaria non solo per un ammodernamento del marchio, ma fondamentalmente per la ristrutturazione interna che ha subito l'azienda.
Spesso l'esigenza di dare una veste nuova ad una attività che si rinnova non è solo utile per il mercato esterno che deve percepire i cambiamenti e di conseguenza i miglioramenti, ma anche per il personale interno.
Modificando la propria immagine le aziende devono prestare molta attenzione anche al personale che ci lavora affinchè percepisca a fondo i cambiamenti e ne sia portavoce.
Il nuovo logo è semplice e riconoscibile con la particolarità della parte superiore della C. La C è la lettera centrale, accompagnata dalle due coppie di lettere alla sua destra e alla sua sinistra, si presta quindi al gioco grafico.
La C divisa in due simmetricamente simboleggia la simmetria e la sovrapposizione che c'è negli stampi (prodotti dall'azienda).
Al colore blu scuro (elegante ed industriale) abbiamo abbinato un insolito arancio bruciato che rende più attuale l'intera linea.

stampa

- restyling logo
- realizzazione biglietti da visita
- realizzazione brochure in tre lingue
- realizzazione banner per stand fieristico

restyiling logo Ascom
realizzazione brochure e pubblicità per ascom
vedi la brochure in pdf 5MB