Franco Casetta

- Montà, Cuneo

Cantina del Roero

obiettivi e strategia

L'obiettivo principale per questo sito è stato il posizionamento per quanto riguarda ricerche sui vini del Roero. Ci siamo quindi concentrati per creare testi ad hoc oltre a link tematici, parole chiave ecc...

Al momento della realizzazione in effetti non molti siti erano ben posizionati per quei vini e in internet si sa è fondamentale arrivare primi.

 

Abbiamo anche realizzato un minisito di prodotto, questa cantina ha, nello spumante brut, uno dei suoi prodotti di punta.

Il cliente infatti ci aveva espresso l'esigenza di esaltare quel vino ed allora abbiamo proposto un minisito ad hoc, anche perchè abbiamo deciso di posizionare il prodotto per un target piuttosto giovane che doveva quindi ricevere un messaggio su misura.

Il sito per il brut riflette il design di certi locali alla moda e propone svariati modi per abbinare il brut ad occasioni e cibi. (vedi Val del Moro)

 

Durante un'ultimo restyling abbiamo dotato l'azienda di un proprio blog.

 

Per quest'azienda abbiamo anche realizzato il restyling di una linea classica di etichette.

servizi fotografici

- servizio fotografico della saletta degustazioni e della cantina
servizio fotografico

web

- sito internet aziendale seconda versione
- blog aziendale

- sito di prodotto per il vino di punta
- analisi delle statistiche di visita al sito

restyling sito
sito di prodottosito per Franco Casetta

stampa

- realizzazione linea etichette vino

studio etichetta vino