|
|||||
![]() |
|
Struttura ricettiva.
Il progetto ha previsto varie fasi, nelle quali è stata sviluppata l’intera immagine coordinata per la nuova struttura ricettiva.
Tra gli obiettivi primari possiamo includere: l’individuazione di un concept e quindi della sua traduzione grafica, che sappia sintetizzare e comunicare al meglio i servizi offerti dalla struttura, lo studio della declinazione di questo concept in tutti gli ambiti della comunicazione cartacea e via web, identificazione di strategie e servizi per attrarre clientela e fidelizzarla.
CONCEPT: trasmettere le caratteristiche che differenziano questa struttura dalle altre: impiego della bioarchitettura nella costruzione della casa. Utilizzo di energie alternative, alternative anche rispetto a quelle più usate, per esempio lo scambio termico. Camere parzialmente interrate. Cantina scoperta nel sottosuolo. Vendita di prodotti legati al benessere, prodotti tipici del territorio. Esposizione di opere d’arte. Ospitare come a casa propria.
Il tono del testo è essenziale e chiaro. La grafica raffinata, e semplice. I colori sono caldi, scuri, lussuosi ma anche legati alle sfumature della terra, del legno e della terra cotta.
Nel 2010 la struttura ha ricevuto
l'ambito marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea, meglio conosciuto come Ecolabel, questo marchio viene assegnato solo a prodotti o servizi ambientalmente superiori. Noi ci siamo occupati di diffondere via web il comunicato stampa relativo.
- servizio fotografico dell'attività