Fiom per Arese

- Arese, Milano

 

obiettivi e strategia

Ci è stata commissionata la realizzazione di un'illustrazione per locandine, manifesti ed inviti al convegno "Lo sviluppo sostenibile e l'auto del futuro" organizzato dalla FIOM di Arese.

L'immagine doveva riflettere l'arretratezza dei veicoli di oggi opposta alla sostenibilità delle auto di prossima generazione.

Abbiamo così deciso di realizzare un'auto di un colore vivace ed allegro, arancione e rossa, che distacca un gruppo grigio di auto, camion e furgoni intrappolati in una nuvola di smog da loro stessi creata.

L'auto è palesemente elettrica perchè sfoggia un divertente "codino" con una presa elettrica che svolazza. Per sottolineare maggiormente la contrapposizione tra le due tipologie, l'auto elettrica corre verso il sole e una "natura" incontaminata che sembra addirittura far crescere l'erba dove prima c'era asfalto con la capote aperta come se volesse respirare l'aria ormai pulita, inoltre l'automobile si distacca dal suolo come se corresse allegra, leggera e più spensierata delle sue consimili arretrate, pesanti e piene di smog.

stampa

- illustrazione per la campagna di comunicazione