|
|||||
![]() |
|
Pensate se vi capitasse di avere a che fare, per lavoro, con delle persone che un giorno si presentano con un look elegante, da manager e il giorno dopo in tuta da ginnastica tutti spettinati, il giorno dopo ancora in un modo diverso… cosa succederebbe? Vi sentireste spiazzati, non riuscireste a dar loro fiducia. La stessa cosa avviene con l’immagine aziendale. Se una persona/azienda è coerente con la propria immagine è più facile da riconoscere, è sentita come più affidabile.
Questo è, in sintesi, il significato di “immagine coordinata” ovvero un coordinamento di tutto ciò che l’azienda utilizza per comunicare se stessa e i propri prodotti. Il nostro studio grafico vi aiuterà a seguire delle linee guida che si stabiliscono dopo un lavoro di analisi approfondita dell’azienda e dei suoi prodotti, richiede uno studio del mercato e dei concorrenti.
Il modo con cui si seguono e si applicano queste linee guida non è altro che la “strategia di comunicazione”. Naturalmente più lo studio grafico in collaborazione con l'azienda riesce a consolidare e strutturare il piano strategico, più ci si potrà affidare alla creatività di marchi, etichette, siti, pubblicità senza perdere di vista la filosofia aziendale. Si potrà attirare l’attenzione dei clienti con idee innovative senza rischiare di sprecare energie e non essere riconosciuti.
Questa sezione in particolare è dedicata alla grafica stampata, ma l'immagine coordinata si applica a tutti gli ambiti di comunicazione.
- studio della strategia di comunicazione (marketing)
- brand naming: invenzione dei nomi aziendali e di prodotto
- realizzazione grafica di loghi e marchi
- biglietti da vistita
- carta intestata
- documenti: fatture, bolle, ddt
- buste
guarda il portfolio dei loghi
- studio e realizzazione etichette
- studio grafico del look completo di linee di prodotto
- scatole, contenitori, astucci, blister
- design grafico di buste, e carte da imballo
guarda il portfolio del packaging
- realizzazione brochures e cataloghi
- depliant, flyer pubblicitari, inviti
- manifesti pubblicitari per interni ed esterni
- affissioni pubblicitarie
- pubblicità su mezzi di trasporto
- consulenza per arredamento interni, esterni e stand fiere
- insegne, segnaletica stradale
- gadget pubblicitari
vai al portfolio below the line
- abbiamo dedicato una piccola fotogallery delle
illustrazioni per darvi un'idea delle varie tipologie trattate
vai alla fotogallery delle illustrazioni